Un po di Storia
Il Ristorante La Salute nasce negli anni ’90 ma la tradizione culinaria dei proprietari ha origini ben più lontane e ci riferiamo agli anni ’80 nel palcoscenico dell’antica Giudea Fondana e in particolar modo alla rinomata Hostaria “Taverna Gonzaga” situata a Fondi nel Palazzo Baronale in quella che nel 1200 era l’antica stalla del Principe Caetani.
Nonostante la cucina dell’epoca fosse fortemente legata al territorio con i suoi gamberetti di lago, brodo di rane, fagiolini di pantano, il pescato delle famose paranze di Gaeta manteneva sempre una preminenza sugli altri prodotti locali. Ed è a questo punto che il proprietario ha sentito l’esigenza di cimentarsi in una realtà dove il pescato rappresentasse la materia prima per eccellenza e dove da sempre si fà della ristorazione un’arte: Gaeta.
Oggi il nostro ristorante è collocato tra i migliori ristoranti di Gaeta essendo anche recensito in numerose guide di rilievo nel panorama enogastronomico italiano.
Il Locale
Il nostro ristorante è diviso in più sale da pranzo, tutte con ottima illuminazione e il massimo della pulizia e dell’ igiene, per garantire a tutti i clienti un’atmosfera di riservatezza, di allegria e di tranquillità.
In tutte le sale si riscontra un unico comune denominatore: cortesia, gentilezza e professionalità dello staff. Ampie vetrate danno la possibilità di godersi lo stupendo panorama mozzafiato del golfo di Gaeta.